Corsi

Danza orientale o danza del ventre?

Corsi danza orientale con Novella Bianchi

Ci siamo, è settembre, il momento di scegliere la tua attività per quest’anno. Palestra, nuoto, yoga, pilates, arti marziali, ma anche… danza! Posso suggerire? DANZA, DANZA, DANZA!!!

Meglio ancora se è danza orientale, oppure danza del ventre? Mmmh, che differenza c’è fra le due? Un bel dilemma… Ahahah, sto scherzando, sono la stessa cosa chiamata con due nomi diversi.

Quindi, ricominciamo:

È il momento di scegliere il tuo corso di danza orientale!

Che ne dici di muovere il corpo, aumentarne la forza e l’elasticità, condividere con altre donne un momento, una sera a settimana, dove ballare, ascoltare bella musica, divertirsi insieme, e riconnettersi con la parte più profonda di noi stesse…
meditazione? No, danza orientale!

Davvero! Tutto quello che ti ho descritto qui sopra puoi trovarlo in un corso di danza.

Vabbè, dirai tu, lo scorso anno avevo l’abbonamento in palestra, lo posso fare lì il movimento… NOOO!
La cosa è molto diversa: un corso di danza orientale è molto di più di un corso di ginnastica, e sì, è più impegnativo perché si potenzia la muscolatura, si imparano movimenti che prima non si conoscevano, si stimola la coordinazione, si creano delle coreografie.
Ci sono in gioco il corpo, la mente, le emozioni, la creatività.

Ma è tutto questo che rende un corso di danza orientale pieno, completo!

Ti assicuro che dopo una lezione di danza, ti porterai a casa molto più di una semplice sudata.

Se ci stai pensando, e abiti in Toscana, nelle provincie di Firenze o Pisa, e più precisamente sei vicina a Pisa, Pontedera, Borgo San Lorenzo o Tavarnuzze, ho qui qualcosa che fa per te.

Ti lascio un suggerimento: cliccando qui (CORSI DI DANZA ORIENTALE) puoi trovare la lista delle scuole dove tengo i miei corsi, dacci un’occhiata, sono sicura che troverai un corso anche vicino a casa tua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.